Piedi e gambe pesanti – Rimedi Naturali
Un pediluvio con l’olio essenziale di eucalipto è un potente rimedio naturale per gambe gonfie che dona una sensazione immediata di benessere e leggerezza.
Cause dei piedi e gambe gonfie
Le gambe gonfie dipendono:
comunemente da una situazione di ritenzione idrica, ovvero di accumulo di liquidi.
da un’infezione derivata da malattie di articolazioni o tessuti
da traumi subiti
altre patologie gravi.
Anche se è sempre consigliato un consulto dal medico in caso di gonfiore permanete alle gambe, le gambe gonfie possono comunque essere trattate con alcune semplice routine quotidiane: corretta alimentazione, attività fisica e pediluvi per il benessere personale.
Olio essenziale di eucalipto: rimedio naturale per gambe gonfie
1 – 2 gocce in una bacinella d’acqua per un pediluvio rigenerante.
L’Eucalipto è un naturale antidolorifico e antinfiammatorio: stimola il sistema circolatorio e favorisce la vasodilatazione. Inoltre rilassa i muscoli e migliora il flusso sanguigno verso l’area in cui sono presenti dolore e infiammazione. Ottimo come bagno e massaggio defaticante, tonificante e rinfrescante anche dopo l’attività sportiva.
Come pediluvio è un ottimo rimedio naturale per i piedi affaticati e per deodorare e donare un’immediata sensazione di freschezza e benessere in tutto il corpo.
Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Oligea srl non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell’assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.